Redazione
menotre
Nasce così “menotre”.
Il periodico esce tre volte l’anno con una tiratura di 2000 copie, che vengono distribuite gratuitamente nei presidi U.S.L., nelle biblioteche comunali, nei Comuni, nelle circoscrizioni, ai medici di famiglia, in molte scuole, ai centri di salute mentale della Toscana, alle associazioni di volontariato, in diverse sedi istituzionali e a tutti coloro che ce lo richiedono.
Sono coinvolti nella realizzazione diversi utenti dei vari servizi che hanno contribuito con racconti, poesie, disegni e con il lavoro di redazione.
Al periodico collaborano gratuitamente scrittori e giornalisti della zona, fotografi, disegnatori e volontari con la finalità di offrire un prodotto di qualità, evitando così che “menotre” si proponga come l’ennesimo giornalino degli emarginati.
Dal 2003 un gruppo di soci-utenti si è impegnato nell’impaginazione del giornale, completando così il percorso del progetto: dal contributo pensato e scritto alla realizzazione pratica, superando paure personali e difficoltà reali. Dal numero quindici “menotre” è interamente realizzato dagli utenti.

Chiara Sacchetti
La direttrice

Ilde Bigicchi

Perla Brindelli

Ondina Della Martina

Elena Di Giorgio

Loredana Laganà

Luciana Madrigali
Hanno Collaborato al n.67
Chiara Sacchetti, i ragazzi della cucina, il laboratorio Scapigliatementi, Lucia C., Luca Dominici, Viola, Piero D., Elena Panzera, Elena Di Giorgio, Perla, Furio Detti, Perlita B., Luciana, Sirio, Giuly 50, Linda Lercari, Caterina C., Patrizia S.
Seguici su
menotre
Prossimo numero:
Tema Libero