Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole “ti amo”.
La vita è come il cioccolato, è l’amaro che fa apprezzare il dolce.
L’abbandono è un momento dolce…e così via, tra aforismi e pensieri il connubio tra i dolci e l’amore resiste nel tempo e, con il progetto di socializzazione “Cucina”, abbiamo pensato di provare a fare i dolcetti denominati Baci di Dama di cui vi proponiamo la ricetta.
Ingredienti
100 g Farina 00
100 g Nocciole
100 g Burro
100 g Zucchero
1 pizzico Sale
100 g Cioccolato fondente
Preparazione
Tritare finemente le nocciole insieme allo zucchero in un mixer e unitele alla farina in una ciotola.
Mischiate insieme le polveri e unite anche il burro a temperatura ambiente poi impastate bene con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prelevate delle piccole palline di impasto e mettetele direttamente sulla leccarda del forno con carta forno distanziate tra di loro e fatele cuocere per circa 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 170°fino a che risulteranno dorate, sfornatele e lasciatele raffreddare completamente.
Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria o nel microonde (leggete HYPERLINK “https://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/come-sciogliere-il-cioccolato/”COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO) e spalmatene un pochino sulla base di un biscotto poi unite il secondo biscotto premendo leggermente.
Mettete a rassodare il cioccolato dei baci di dama su una gratella.
C’eravamo tanto amati perchè sono così buoni che vanno subito via!